Arrivano importanti novità in merito all’atteso OD di Kojima. Due indizi destinati a rivoluzionare la storia del gaming: ecco cosa è emerso.
I The Game Awards 2023 hanno dato spazio a tanti giochi in arrivo in futuro tra cui OD firmato da Hideo Kojima. Con un breve video l’autore nipponico ha svelato di star lavorando ad un altro progetto oltre Death Stranding 2 e, come spesso accade quando si parla di Kojima, l’attenzione generale è subito salita alle stelle.
Nel video mostrato ai TGA si è visto ben poco ma è bastato a lasciare una traccia di curiosità davvero profondissima negli affezionati, soprattutto perché OD punta ad espandere il genere horror. Un genere apprezzatissimo dalla maggior parte dei gamer ma che potrebbe essere rivoluzionato proprio grazie al videogioco di Kojima.
A far pensare ad un cambiamento della storia del gaming a seguito dell’avvento di OD ci sono due indizi emersi di recente. Questi due elementi darebbero al mondo videoludico una svolta a dir poco storica. Andiamo a scoprire le ultime novità su uno dei titoli più attesi dei prossimi anni.
OD cambia la storia del gaming? I due indizi a cui stare attenti
A seguito dell’annuncio ai TGA 2023, l’attenzione degli esperti si è concentrata moltissimo su OD di Hideo Kojima. Il nome è apparso alla fine del video mostrato e parrebbe essere una sorta di acronimo della parola “Overdose“, titolo con cui il videogioco è stato anticipato lo scorso anno dal noto leaker Tom Henderson. Lo stesso Kojima poi ha condiviso su X degli articoli che si riferivano al gioco proprio con questa dicitura, rafforzando le varie indiscrezioni.
Ad affiancare la registrazione del nome OD c’è da segnalare la registrazione di altri due elementi: il “Social Scream System” e il “Social Stealth System“. Su queste funzionalità non c’è nessuna certezza ma potrebbero rendere OD un’esperienza senza precedenti.
Entrambi i sistemi includono la parola “social” nel nome e da qui possiamo ipotizzare che l’autore potrebbe dare al videogioco una funzionalità multiplayer in grado di influenzare il gameplay. Il primo potrebbe conteggiare il numero e le intensità delle urla tramite il microfono mentre il secondo potrebbe dare ai gamer dei vantaggi nel momento in cui la maggior parte di essi riesca a sfuggire e nascondersi da alcuni pericoli.
Un sistema simile è stato già sperimentato da Kojima in Death Stranding con il “Social Strand System” ma quanto implementato in OD rappresenterebbe un’evoluzione che, al momento, è davvero tutta da scoprire.