Da tempo Square Enix, l’azienda giapponese che ha sviluppato il gioco di ruolo online Final Fantasy XI, parla della possibile creazione futura di un nuovo titolo dello stesso genere, confermando così il successo ottenuto dall’MMORPG ad ambientazione “futuristica“.
Il lungo tempo da quando il primo annuncio di questo tipo è stato fatto ha portato gli appassionati quasi a perdere le speranze dell’arrivo di un nuovo gioco sviluppato da Square Enix, ma adesso le notizie ritornano e saranno molto apprezzate dai fans.
Yoichi Wada, uno dei vertici di Square Enix, ha dichiarato infatti che è in preparazione proprio in questo periodo un nuovo MMORPG, sicuramente ispirato al successo ottenuto dalla serie Final Fantasy, ma che non porterà lo stesso nome della saga, che quindi si è conclusa con l’attuale episodio.
Secondo Wada infatti l’interesse per questo titolo sta lentamente calando e arriverà ad un punto minimo, dal quale però non mancherà di esserci una risalita grazie proprio alla focalizzazione dell’attenzione verso il nuovo videogame, del quale non si hanno ancora altre notizie ben precise.
Il capo di Square Enix ha comunque confermato che quello in progettazione sarà un videogame che farà parlare molto di sé, perché non si tratta di un semplice esperimento, ma di un titolo che susciterà un grandissimo interesse.
Immagine tratta da playonline.com