Stanco e stressato? Puoi cambiare la tua vita con questo sport | I benefici sono assicurati

C’è una disciplina che rafforza i muscoli, fa perdere peso e diminuisce lo stress. Si tratta di uno sport che lavora sul corpo e sulla mente. 

Prendersi cura di se stessi è importante sia per un benessere fisico che psicologico. Oltre a seguire una buona e sana alimentazione, evitare di avere uno stile di vita sedentario e non cedere alle cattive abitudini, è fondamentale dedicarsi alle giuste attività fisica. Un buon allenamento almeno per 2 ore a settimana può essere solo che benefico per l’organismo, bisogna solo trovare l’attività giusta per le proprie esigenze.

Nuovo sport del momento
C’è un nuovo sport che sta diventando sempre più famoso – Games4all.it

Tra queste potresti trovare molto interessare una disciplina che sta prendendo sempre più piede da persone di tutte le età. Si tratta di un buon modo per stare bene con se stessi e non solo mantenersi in forma, ma anche per allenare la mente e scaricare le tensioni quanto più possibile. Di cosa si tratta esattamente? E perché è così importante per il proprio benessere a 360 gradi?

Acqua combat, cos’è e perché dovresti iniziare a praticarla anche tu

La piscina regala numerosi benefici, se associata ad un’altra attività fitness non può che essere ancora più benefica per il corpo. L’acqua combat è un programma di fitness che si svolge appunto in acqua. La lezione dura all’incirca 40 – 50 minuti con un sottofondo di canzoni musicali che rendono il tutto più coinvolgente e talvolta anche motivante.

acqua combat
acqua combat cos’è e perché ti aiuta a scaricare le tensioni – games4all.it

La lezione si svolge quindi in acqua e vengono combinati movimenti come calci, pugni, esercizi aerobici tutti ispirati alle arti marziali. Questo tipo di allenamento, quindi, non solo fortifica il corpo, ma è anche un buon modo per scaricare le tensioni e ridurre lo stress.

Quindi, dopo una lezione di acqua combat sicuramente ti sentirai di buonumore, oltre che soddisfatto della forza che hai tirato fuori durante l’attività. Questo tipo di disciplina, inoltre, è un buon metodo per bruciare calorie e quindi perdere peso, riduce la ritenzione idrica e migliora il sistema cardiovascolare.

Durante una lezione tutti i muscoli vengono allenati, dalle braccia fino ad arrivare ai glutei e le cosce. Le arti marziali che troverai all’interno di una lezione di acqua combat sono il judo, il muay thai, boxe, teakwondo e karate.  Ovviamente gli esercizi sono solamente ispirati a queste discipline importanti, questo perché essendo in acqua bisogna riadattare il movimento.

Gestione cookie