Stanno cercando un macchinista per guidare il treno di Harry Potter: è tutto vero, come candidarsi e quanto si guadagna

Harry Potter è uno dei personaggi più amati da grandi e piccini. I suoi film e romanzi sono tra i più visti e letti al mondo ma sai che si sta cercando un macchinista per guidare il suo treno? Vediamo insieme di cosa si tratta.

Non c’è persona che non conosca Harry Potter. Il maghetto più famoso al mondo è stato creato dalla penna di J. K. Rowling che con i suoi sette romanzi, editi tra il 1997 e il 2007, ha fatto una fortuna. I libri poi sono stati trasformati in altrettanti film di successo che hanno portato sul grande schermo le storie del maghetto e dei suoi migliori amici. In particolare Ron Weasley ed Hermione Granger, tutti studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Harry Potter, Hermione e Ron
La saga di Harry Potter ha conquistato tutti – Foto Ansa- game4all.it

I sette lungometraggi, prodotti dalla Warner Bros, hanno visto l’attore Daniel Radcliffe nel ruolo di Harry Potter, Emma Watson in quello di Hermion e Rupert Grint in quello di Ron. Dalla saga sono stati tratti anche videogiochi, parchi a tema e diversi gadget.

In questo universo tutto gira intorno al mondo della magia e chi la controlla. Ci sono i maghinò che sono nati da genitori maghi ma non sono in grado di praticarla e i babbani, maghi che sono invece nati da famiglie senza poteri.

Harry Potter, si cerca il macchinista del treno che porta a Hogwarts

In Harry Potter uno dei posti chiave che collega i due mondi, quello reale e quello magico, è rappresentato dalla stazione ferroviaria. Qui si trova l’Espresso per Hogwarts che è un treno che collega il binario 9 e ¾ dalla stazione ferroviaria King’s Cross, che si trova nella Londra babbana, con quella del villaggio di Hogsmeade. Una delle tratte più spettacolari è rappresentata dalla West Highland Line, che collega la Glasgow con Mallaig. Qui c’è il Glenfinnan Viaduct, il ponte su cui transita l’Hogwarts Express.

Treno per Hogwarts
Vuoi diventare macchinista del treno per Hogwarts? – Foto Ansa – Game4all.it

Ora la ScotRail, compagnia scozzese che gestisce i treni, ha creato un annuncio di lavoro che ha fatto impazzire tutti i fan del maghetto. Si cerca infatti un macchinista che guidi questo treno. Per partecipare alla selezione non serve avere esperienza nel settore, bisogna solo avere minimo 20 anni e superare una serie di esami medici, come quello visivo, dell’udito e del riconoscimento dei colori.

Lo stipendio? Si parte da una base di 32 mila euro all’anno che dopo i 9 mesi di formazione aumenterebbero a circa 60 mila euro. Per candidarsi ed è possibile trovare l’annuncio sul sito ufficiale.

Gestione cookie