[galleria id=”259″]Vi proponiamo alcuni screens dell’attesissimo nuovo episodio del popolare RPG Star Ocean, sviluppato da Square-Enix in esclusiva per Xbox 360 e destinato ad uscire in contemporanea mondiale il prossimo anno.
Dato lo scarso successo della console di casa Microsoft in Giappone, Square-Enix ha ritenuto opportuno programmare, come già fatto per The Last Remnant, un’uscita in contemporanea mondiale; al contrario di quest’ultimo, però, Star Ocean: the Last Hope resterà unicamente sulla console di casa Microsoft, laddove i precedenti erano stati ospitati dalle piattaforme Sony.
Il gioco è sviluppato dai “soliti” Tri-Ace e riprenderà le tematiche vagamente sci-fi dei precedenti episodi, con ben cinque pianeti da esplorare liberamente. In tal senso, si preannuncia forse una svolta dal gameplay dei precedenti episodi, talvolta rigidamente ancorato alle “rotaie” della storyline. Ciò andrebbe sicuramente a vantaggio della longevità, ma bisogna verificare se i puristi dei J-RPG siano disposti o meno a “barattare” una trama complessa e coinvolgente (ancorché rigida) con una libertà (dispersività?) di azione pressoché illimitata.
Il sistema di gioco, ripreso ababastanza fedelmente dai precedenti capitoli, resterà in real-time, analogamente a quanto visto in altre serie come la saga Tales di Namco. Grande attenzione verrà posta sull’aspetto strategico e cooperativo degli scontri, e dunque sulla coordinazione tra le azioni dei quattro eroi del party.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…