Star Ocean: The Last Hope è un titolo piuttosto controverso. Dalle sue promesse sembra essere la vera killer app in versione RPG di questa nuova focosa estate e invece…
Abbiamo due notizie una bella e una brutta, anche se quella brutta in effetti non è recentissima e in effetti potrebbe anche non rivelarsi tale data la fonte. Partiamo da quest’ultima dunque, a quanto pare la rivista giapponese per eccellenza, aka Famitsu, ha dato in fase di recensione un miserrimo 5 al gioco finale. Un voto quantomeno da far riflettere considerando che questa rivista ha sempre dato voti altissimi, soprattutto a questo genere, anche quando in effetti non se li meritava.
Dobbiamo anche considerare una cosa non di poco conto però, ovvero che i loro gusti sono molto diversi dai nostri, io personalmente ci punto veramente tanto su questo titolo e spero di non mangiarmi le mani. La buna notizia, recente, è il fatto che la localizzazione sarà in italiano. Speriamo che sia migliore di Blue Dragon, ma ha appena guadagnato un punto in più.