In soli 5 giorni di mercato, l’action game Star Wars: The Force Unleashed della LucasArts ha venduto più di 1.5 milioni di copie a livello mondiale, ponendo quindi le basi per diventare uno dei giochi più venduti di sempre.
Il gioco, che è ovviamente cross-platform, è già diventato l’episodio di Star Wars più venduto ed è sulla via di diventare il più grande successo della sezione “entertainment” di George Lucas.
I dati delle vendite sono basati sui primi cinque giorni di vendite su tutte le piattaforme in Nord America, Europa, Australia ed estremo oriente; The Force Unleashed è stato rilasciato – ricordiamo – per PS3, 360, Wii, PS2, PSP e DS.
“Le vendite da record di Star Wars: The Force Unleashed mostrano la costante potenza di Star Wars e la sua popolarità in qualsiasi campo dei media, anche in quello dei videogiochi” ha dichiarato Darrell Rodriguez, presidente di LucasArts. “Siamo entusiasti della risposta del pubblico al gioco.”
LucasArts ha consegnato più di 4.3 milioni di copie del gioco in preparazione del lancio e “la richiesta eccezionale” ha portato la compagnia a stampare nuove copie.