Brutte notizie in arrivo per gli appassionati di videogiochi: Star Wars Kotor Remake (forse) non si farà. È scomparso il trailer d’annuncio.
Per capire cosa sta accadendo dobbiamo fare un passo indietro. Torniamo al 2021 quando al PlayStation Showcase si è potuta vedere, tra le altre cose, la prima anteprima di God of War: Ragnarök. Il trailer del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic ha sorpreso tutti gli appassionati.
Una nuova interpretazione del classico di LucasArts e BioWare di inizio millennio, con Aspyr al timone, che non ha avuto un briciolo di buoni risultati. Dopo 2 anni di licenziamenti silenziosi e cambiamenti nel team creativo, i video ufficiali del remake sono stati eliminati. Sebbene ciò non indichi una cancellazione, come sostengono alcuni sui social media, è comunque preoccupante.
Ciò che sappiamo finora è che l’account YouTube di PlayStation ha rimosso il trailer ed è disponibile solo sui canali secondari. In effetti, l’account ufficiale di PlayStation Spagna ha ancora il trailer nella sua playlist.
Ma questa non è l’unica cosa che è stata eliminata, dal momento che i tweet o “post” – ora che Twitter si chiama anche X – sono scomparsi. L’account sui social media di Aspyr Media ha rimosso ogni menzione del gioco; comprensibile dato che non sono più lo studio responsabile.
Inoltre, anche Sabre Interactive, subentrata, non ha un “post” su questo argomento. Ma cosa potrebbe succedere? Anche se non conosciamo lo stato del remake, come abbiamo accennato, Embracer Group ha relegato lo sviluppo del remake a Saber Interactive, studio di Warhammer 40K: Space Marine 2.
È possibile che il progetto sia stato riavviato con il nuovo team al timone, ed è per questo che è stata rimossa ogni menzione del “progetto originale”. Ciò potrebbe significare un “remake del remake” in futuro.
Nella lunga lista di progetti Star Wars che abbiamo all’orizzonte, e oltre al quasi confermato Star Wars Jedi 3, Star Wars Eclipse è uno di quei giochi che solleva più dubbi. Non perché il suo team ci incoraggi a farlo, ma perché non sono state fornite sue notizie dal 2021.
Tuttavia, Quantic Dream ha recentemente parlato del suo status, che sta progredendo a un buon ritmo ma lentamente, quindi dobbiamo attendere ancora anni per giocarci. Tutto questo fa intendere che il progetto non è stato eliminato in modo definitivo, ma ha solo rallentato il suo sviluppo. Insomma, Star Wars Kotor Remake si farà ma bisognerà ancora attendere.
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…