Il fumetto digitale di Star Wars: The Old Republic di cui vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa oggi è diventato realtà. E’ stata pubblicata infatti la prima puntata della serie di tavole dedicata a questo videogame.
Come vi dicevamo, la decisione di realizzare un fumetto virtuale a partire dalla trama di Star Wars in versione MMORPG deriva dalla voglia degli sviluppatori di creare un prodotto originale e capace allo stesso tempo di far avvicinare i giocatori al videogame, grazie anche ad un nuovo metodo di diffusione tanto amato come il fumetto.
La storia, che sarà pubblicata in sei puntate, metterà a punto gli avvenimenti temporali antecedenti al momento in cui inizia la trama del gioco, svelandone quindi dei dettagli importanti che saranno utili a chi giocherà in seguito a questo titolo.
La prima puntata in lingua inglese, pubblicata sul sito ufficiale del gioco, è formata da appena tre pagine, ma riesce comunque a coinvolgere gli appassionati della serie, catapultandoli in un racconto che sicuramente li vedrà impazienti di aspettare le prossime tavole.
Immagine tratta da swtor.com.