Se non si hanno delle conferme ufficiali da parte della casa di produzione non si può ovviamente dare per certo alcune notizie, specialmente se riguardano videogames che ancora devono uscire e che quindi sono ancora coperti dal “silenzio” che come sempre precede il periodo della loro introduzione sul mercato. Le novità questa volta potrebbero riguardare il videogame Star Wars: The Old Republic, un videogioco molto atteso perché facente parte di una saga molto famosa ed apprezzata praticamente da sempre e in tutte le versioni nelle quali è stata vista in passato.
Sta facendo infatti il giro della rete una frase detta da John Riccitiello, capo della casa di produzione Electronic Arts, che parla dell’uscita di un gioco in particolare.
Il CEO della società si riferisce infatti all’uscita definitiva di un videogame che arriverà in futuro e che è il prossimo gioco di ruolo online pubblicato dall’azienda.
Anche se il nome del gioco non è stato detto esplicitamente, sono in molti a concordare sul fatto che in realtà il prossimo gioco di questo genere rilasciato da questa società sarà proprio Star Wars: The Old Republic.
Quindi sembra che su questo non ci siano dubbi. Però Riccitiello ha parlato dell’uscita del gioco che dovrebbe essere fissata non prima della fine dell’anno in corso. Quindi l’MMORPG potrebbe uscire durante il prossimo anno, il 2011.
Naturalmente, se l’annuncio dovesse essere confermato in relazione al gioco in questione, saranno molti gli appassionati a restare un po’ delusi dall’informazione, dato che non ci si aspettava l’uscita del gioco tra così tanto tempo. Staremo comunque a vedere.