StarCraft 2: beta all’asta a caro prezzo

Sareste disposti a fare una pazzia per un videogioco? Spendereste un sacco di soldi per avere in anteprima qualcosa che comunque anche altri giocatori avrebbero? Quanti soldi siete disposti a spendere per ottenere un prodotto in anteprima? Se volete potete rispondere nei commenti, ma quella che vi stiamo per raccontare è una notizia parecchio inquietante. StarCraft 2, un importantissimo videogame di prossima uscita, si è presentato al pubblico recentemente con la messa a disposizione da parte dell’azienda di produzione del gioco di una versione di prova chiusa ad un numero ristretto di utenti.

I giocatori che hanno potuto prendere parte a questa edizione beta hanno ricevuto una card molto particolare necessaria a poter accedere alla versione dello strategico in tempo reale che è stata rilasciata da Blizzard.
 
Qualcuno ha deciso però di lasciare ad altri la possibilità di accedere alla beta inserendo un’asta su eBay nella quale veniva data, al miglior offerente, la possibilità di ricevere la card necessaria all’accesso all’edizione del gioco rilasciata in anteprima.
 
E le offerte sono aumentate fino a raggiungere la somma di ben 305 dollari, un prezzo davvero molto alto per quella che in fondo è solo una versione di prova del gioco offerta in anteprima, che tra l’altro avrà anche un termine di tempo dopo il quale non potrà più essere utilizzata da chi la possiede.
 
Si tratta comunque di un dato che mette in luce la risposta dei giocatori verso un prodotto che è evidentemente molo atteso ed apprezzato da parte degli appassionati agli strategici, genere al quale il videogame appunto appartiene.

Gestione cookie