Starcraft 2, nuove indiscrezioni e immagini

[galleria id=”123″]Nel corso del Worldwide International Blizzard, tenutosi lo scorso 29 giugno, sono emerse nuove indiscrezioni riguardo il capolavoro atteso da tutti gli appassionati di giochi di strategia ( e non solo!).

Blizzard ha precisato che Starcraft 2 è in fase di bilanciamento, per garantire un equilibrio fra le 3 razze disponibili nel gioco ( equilibrio che nella modalità online ha decretato il successo planetario del primo Starcraft) e proporre una sfida in termini di strategia piuttosto che di attacchi di massa.
 
In questo senso, le indiscrezioni fornite da Rob Pardo indicano che gli Zerg avranno abilità legate alla loro capacità di nascondersi sottoterra, il Corruptor permetterà di confondere un’ unità avversaria e conseguentemente farle attaccare i propri compagni , mentre la Zerg Queen ( l’ arma finale degli Zerg) è stata resa ancora più potente che in passato.
 
I Protoss sono basati sui loro poteri psionici, la Force Field permetterà di modificare gli scontri in battaglia creando dei campi di forza; in generale le unità sembrano molto potenti ( e si possono avvalere anche del Psi Storm), in compenso la nave madre dei Protoss è meno potente di quella degli Zerg, anche se è utile per supportare le unità.
 
Le forze di combattimento terrestri non hanno navi madre da schierare, in compenso disporranno di un maggior numero di unità realizzabili ( e qui occorrerà ponderare bene le proprie strategie considerando i punti deboli dell’ avversario); in generale l’ impressione è che per un beginner iniziare con gli Zerg sia la scelta migliore, per le altre due fazioni occorre una maggior pianificazione.
 
Ricordo infine che Starcraft 2 uscirà contemporaneamente per PC e Mac, per ulteriori informazioni vi rimando a questa anteprima.

Gestione cookie