Starfield si aggiorna e risolve tutti i problemi. Ecco le modifiche e le ottimizzazioni introdotte da Bethesda.
È stato uno dei titoli più attesi del 2023 e, ora che è uscito, sta rispettando le aspettative per milioni di giocatori. Starfield è un videogioco di ruolo che è stato sviluppato e pubblicato da Bethesda Games Studios. Uscito il 6 settembre 2023 per Xbox Series X|S e per console, viene considerato una sorta di Skyrim nello spazio per esplorabili e modalità di gioco.
Sin dai primissimi giorni, gli utenti si sono dimostrati parecchio entusiasti della resa finale. Che ha totalmente rispettato le aspettative enormi che si sono create sin dal primo annuncio ufficiale avvenuto durante la conferenza E3 del 2018. Ma non sono mancati bug ed errori vari, riscontrati dopo qualche ora di gameplay. Ora però tutto può essere risolto, grazie all’ultimo aggiornamento appena rilasciato e che porta con sé alcune importanti ottimizzazioni.
Starfield si aggiorna: ecco cosa cambia e come scaricare l’update
Starfield si aggiorna ufficialmente con la prima major patch dalla sua uscita sul mercato. Una grande notizia per tutti gli appassionati del settore e per coloro che già hanno potuto mettere mano al titolo. Con questa versione aggiornata, sarà possibile godere di migliorie a livello grafico e di meccaniche di gioco, per un videogioco ancor più coinvolgente.
La versione 1.7.33 è già in fase di rollout sia su Steam che sul Microsoft Store, quindi vi consigliamo di procedere subito con l’aggiornamento nella sezione dedicata. “Questa versione risolve problemi legati a prestazioni e stabilità, ma anche errori di gioco generali. Siamo continuamente al lavoro per portare aggiornamenti più corposi, che porteranno funzionalità e miglioramenti indicati nelle ultime note di aggiornamento” ha spiegato il team di Todd Haward con un comunicato.
Tra le principali novità, c’è la risoluzione del problema legato al posizionamento anomalo dei personaggi e dell’errore che non permetteva ai giocatori di accedere all’inventario completo dei commercianti. Ma non solo, perché finalmente non c’è più il bug che indicava le stazioni spaziali come navi del proprio eroe.
A livello grafico, invece, possiamo dire addio al glitch che rendeva invisibili le stelle sui PC con hardware AMD. Oltre alla riduzione di livello delle texture in upscaling ed il bug che portava problemi di fotosensibilità scorrendo nel menu dell’inventario. Per installare subito l’ultima versione, vi basta accedere alla sezione dedicata all’interno di Steam o del Microsoft Store.