Still Life 2 è un’avventura grafica realizzata da Gameco Studios per Microïds. È il seguito di Still Life (2005). Il gioco è tuttora in progresso e dovrebbe uscire a novembre 2008 per quello che riguarda la versione per PC.
Il primo capitolo della serie, Still Life, finiva privato di una vera risoluzione, facendo ipotizzare una prosecuzione, ma l’interruzione dello sviluppo di nuovi videogiochi da parte della Microïds aveva tolto ogni aspettativa. La scelta di rientrare in produzione è stata succeduta dall’annuncio dello sviluppo di Still Life 2.
L’attività è iniziata solamente nel giugno 2007 dalla Gameco Studios. Il gioco verrà creato integralmente in real-time 3D e verrà mantenuta la conduzione avvicendata di due personaggi (Victoria McPherson e Paloma Hernandez).
Still Life 2 va a ultimare la vicenda dell’episodio antecedente, che si risolveva privato della scoperta sulla vera identità del serial killer che terrificava Chicago. L’agente Victoria McPherson viene incaricata di investigare su di un omicidio nello stato del Maine. Tutti gli indizi portano a considerare che sia opera dell’assassino di Chicago. Dall’autopsia non si sopraggiunge a neanche una prova e le ricerche non avanzano. La giornalista Paloma Hernandez, che in aveva seguito l’operato del serial killer di Chicago rimprovera la carenza di successi di Victoria e dell’FBI e reclama all’agente un colloquio, dichiarando di possedere delle prove sull’omicidio. Victoria non le da ascolto, fino a che Paloma non viene sequestrata dall’assassino.