Dopo qualche indiscrezione priva di materiale di supporto, arriva finalmente un video di Still Life 2, atteso sequel di uno degli adventure game per PC più intriganti degli ultimi anni, datato 2005.
Still Life 2 ripartirà presumibilmente da dove finiva il primo capitolo, e sarà nuovamente incentrato sulle due figure femminili del prequel, ovvero l’agente FBI Victoria MacPherson e la giornalista Paloma Hernandez. Quest’ultima, proprio quando sembrava avere notizie determinanti sull’identità dell’assassino autore degli efferati delitti di cui al prequel, finisce segregata nelle mani di quest’ultimo. A Victoria spetterà il compito di salvare l’unica persona che può aiutarla a risolvere il caso e fermare così la sanguinosa scia di delitti.
Dal punto di vista del gameplay, Still Life 2, sarà basato, come il predecessore, su una narrazione a due binari, potendosi controllare alternativamente Victoria o Paloma a seconda della fase di gioco. Sarà particolarmente interessante valutare le possibilità offerte al giocatore quando dovrà impersonare la malcapitata giornalista tra le grinfie del proprio aguzzino.