[galleria id=”300″]Street Fighter 2 Turbo HD è un coraggioso progetto sviluppato da Backbone Entertainment (che sta lavorando anche su Sega Megadrive: The Ultimate Collection) e pubblicato da Capcom.
Il gioco rappresenta un remake complessivo dell’originale sotto il profilo tecnico; tutto, dal disegno dei personaggi alle animazioni alla palette di colori utilizzata è stato rivisto e migliorato fino ad offrire uno spettacolo visivo impressionante, forse non ai livelli di Street Fighter IV ma veramente vicino ad un anime digitale. Anche gli scenari e le animazioni di background hanno subito un deciso miglioramento, e ora il gioco, come peraltro il nome suggerisce, supporta l’alta risoluzione a 1080p.
Per il resto, il gioco è ancora divertente ed entusiasmanete come l’originale, Capcom ha voluto accuratamente evitare di “strafare” andando a toccare un impianto di gioco che, nel genere di appartenenza, si difende ancora piuttosto bene. Unico dettaglio, vista la giocabilità old school del titolo, sarebbe meglio lasciar perdere pad analogici e wireless ed utilizzare un più performante e reattivo d-pad o, per chi è particolarmente intrigato da questo tipo di giochi, un bell’arcade stick.
L’uscita di Street Fighter 2 Turbo HD è fissata per il mese in corso sia su PS3 che su Xbox 360.