Il summit della Nintendo of Europe del 16 settembre

Il 16 settembre la Nintendo of Europe ha tenuto a Londra un summit per la presentazione dei futuri titoli che saranno rilasciati du DSiWare e WiiWare.

Tra i titoli presentati sicuramente atteso era LostWinds: Winter of the Melodias, sviluppato da Frontier, i medesimi che hanno lavorato a LostWinds per WiiWare nel 2008.
 
David Braben, membro del team Frontier, ha dichiarato che il gioco non avrebbe potuto vedere la luce senza WiiWare.
 
E’ intervenuto anche David Grossman , membro di uno dei team che più di ogni altro si sta facendo spazio all’interno del settore con le sue avventure grafiche, Telltale Games. Il gruppo ha da poco diffuso su WiiWare il nuovo capitolo della serie Monkey Island, distribuito ad episodi.
 
Al di là dei singoli singoli interventi il summit Nintendo ha avuto come punto centrale il discorso relativo alla libertà ed alla creatività che la compagnia giapponese garantisce a chiunque voglia distribuire i propri prodotti sui suoi canali specializzati.
 
Inoltre è stato confermato il supporto a Facebook del Nintendo DSi, specie con il suo programma di modifica delle foto. Usando la detta applicazione si potranno poi mostrare le proprie creazioni sul famoso servizio di social networking.

Gestione cookie