Non è ancora in commercio, ma il controller ‘Super Angry Birds‘ sembra destinato a un grande successo. Questo è quanto Andrew Spitz e Hideaki Matsui sperano, almeno. I due progettisti, infatti, hanno investito tempo, soldi e competenze in un’idea che potrebbe rivelarsi vincente, anche se Angry Birds, con i suoi quattro episodi, piace soprattutto perché intuitivo e diverso – anche per l’assenza di un controller, ovviamente – da qualsiasi gioco per console; a progetto ultimato, insomma, Spitz e Matsui dovranno proporre ai giocatori non soltanto un controller mozzafiato, ma anche particolare, come se utilizzarlo significasse muovere le mani e non un aggeggio elettronico. In tal senso, comunque, non dovrebbero esserci problemi, visto che i due sviluppatori sanno il fatto loro e hanno alle spalle dei grandi esempi – basti pensare agli adattatori per Wiimote di Nintendo Wii, dalla quale i due sono stati ispirati non poco. Ma veniamo al dunque: cosa si nasconde dietro al controller ‘Super Angry Birds’?
Si tratta di una fionda USB a scorrimento che simula il movimento delle dita che utilizziamo per direzionare gli uccellacci di Rovio contro i loro nemici, in genere i maialini che, dopo aver rubato le uova, le hanno utilizzate per cibarsene; assieme a questa sorta di fionda sarà venduto anche una specie di detonatore che permetterà al giocatore di sfruttare le caratteristiche di ogni personaggio di Angry Birds.
‘Abbiamo voluto portare la fisicità e la semplice giocosità dei titoli Wii – hanno spiegato i due progettisti – in un gioco moderno come Angry Birds. Angry Birds è un gioco divertente, e portare la fionda fuori dal computer e nelle nostre mani è qualcosa cui non ho potuto resistere. Ci piacerebbe tantissimo rendere questo esemplare unico disponibile per tutti‘.
Spitz e Matsui non hanno ancora presentato il prototipo alla software house, ma stanno facendo il possibile per rendere Super Angry Birds il più maneggevole e utile possibile. Chi di voi, a basso prezzo, acquisterebbe il controller?
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…