I fan Nintendo sono tutti in attesa del prossimo New Super Mario Bros Wii e già sono a conoscenza che è in sviluppo il sequel del primo gioco del baffuto idraulico uscito su Wii, cioè Super Mario Galaxy. Secondo fonti molto, ma molto accreditate, sarebbe in produzione anche un terzo, inedito titolo del brand.
La voce potrebbe essere bollata come semplice e poco probabile rumor, con due giochi in sviluppo sarebbe difficile ipotizzarne un terzo, eppure la fonte di tale notizia non solo è autorevole, ma fa parte proprio delle persone che stanno lavorando al predetto gioco!
Si tratta infatti di Charles Martinet, storica voce del baffuto idraulico, il quale, in un suo post su twitter, ma come anche annunciato sul sito joystiq.com, ha chiaramente annuciato lo sviluppo di un terzo gioco della serie Super Mario:
Un favoloso nuovo Gioco di Mario! E non è New Super Mario Bros Wii e nemmeno Galaxy 2, ma sarà comunque pazzo divertimento
Al di là dell’annuncio non ufficiale, la Nintendo non ha ancora preso alcuna posizione ufficiale in merito alle dichiarazione di Martinet, non si sa nulla più del futuro gioco che vedrà Mario ancora una volta come protagonista.
Non si conosce nemmeno la macchina su cui girerà, se essa sia il Wii, il DS o, addirittura, una console che ancora non ha messo piede nelle case degli appassionati.
Che sia la presunta nuova console portatile che, secondo le voci, dovrebbe uscire nel 2010? Un nuovo gioco di Mario nelle line up iniziale sarebbe davvero un ottimo trampolino di lancio.