Si è recentemente diffusa sulla Rete un’ennesima voce di corridoio su una delle produzioni della Nintendo. Il rumor è particolarmente ghiotto in quanto riguarda uno dei titoli più attesi in assoluto tra quelli attualmente in sviluppo per le console della compagnia giapponese. Si tratta di Super Mario Galaxy 2, sequel del platform ideato espressamente per il Wii e le sue peculiari caratteristiche. Secondo il rumor che si sta spargendo per la Rete pare che la Nintendo abbia fissato una data di uscita europea precisa per il gioco in questione, del quale si sapeva solo che sarebbe uscito nel corso del 2010.
Secondo il sito francese LiveWii.fr la Nintendo avrebbe fissato come data di rilascio su suolo occidentale per il proprio platform 3D di punta, l’inizio dell stagione 2010-2011.
La fine del mese di agosto vedrebbe così l’arrivo sugli scaffali dei negozi di Super Mario Galaxy 2. Addirittura il sito francese specifica il giorno preciso del rilascio, il 27 agosto.
In verità il rumor potrebbe rivelarsi almeno verosimile, giacché nel nostro territorio i giochi nuovi escono di venerdì ed il 27 agosto 2010 è appunto l’ultimo giorno prima del week end.
In ogni caso LiveWii.fr non specifica la fonte di questa indiscrezione, ma si limita ad asserire che “secondo le loro fonti” il rilascio di Super Mario Galaxy 2 verrà effettuato alla citata data.
Naturalmente non c’è nulla di ufficiale in quanto pubblicato dal sito francese, ma la speranza di tutti i fan NIntendo è che la data di uscita si riveli esatta e che si ritorni dalle prossime vacanze estive con un nuovo, inedito ed originale capitolo delle avventure dell’idraulico più famoso del mondo.