Super Mario Galaxy 2 e Metroid Other M – in arrivo in estate

Secondo il portale IGN, che si occupa di viedogiochi e media in generale, l’edizione 2010 della famosa fiera chiamata E3, sarà particolarmente felice per i fan di vecchia data della Nintendo. Il motivo è piuttosto chiaro e cristallino: la compagnia di Kyoto mostrerà nuove immagini o le prime immagini di alcuni suoi brand classici, per la cui uscita ci sarà da aspettare solo fino all’estate che renderà calda quanto il sole. Chi conosce la Nintendo ed i suoi brand avrà già inteso quali siano le serie cui ci si riferisce, ma meglo ricordarle: Legend of Zelda, Super Mario e Metroid.

Per quanto riguarda il primo brand era già nota la sua apparizione ufficiale all’evento losangelino, ma per gli altri due il report di IGN è uno scoop di primo piano.
 
I giochi cui ci si riferisce sono, naturalmente, Super Mario Galaxy 2, seguito del primo gioco dell’idraulico italiano a sfruttare il sistema di controllo offerto dal Wiimote, e Metroid Other M, nuovo capitolo dello sparatutto di cui Samus Aran è protagonista indiscussa.
 
Secondo la fonte interna che ha riferito la notizia ad IGN, la data di uscita dei due titoli risalirebbe alla prossima estate. Ciò arriva in controtendenza con quanto riferito ufficialmente dalla Nintendo la quale aveva progetti più lontani per entrambe i giochi.
 
Invece, addirittura, secondo la “talpa” che ha informato IGN, sarebbero stati fissate anche le date precise di uscita di Super Mario Galaxy 2 e Metroid Other M, che oscillerrebbero tra giugno ed agosto. Effettivamente quanto riportato da IGN sembra piuttosto in contraddizione con le precedenti notizie, ma il portale in questione si è sempre distinto per la veridicità delle sue rivelazioni, quindi non c’è motivo di non credere a quanto pubblicato.
 
Segnali più chiari potrebbero arrivare dal Media Summit che si terrà in giornata negli Stati Uniti, seguito a ruota da quello europeo ed australiano. L’evento Nintendo, non dovrebbe essere avaro di rivelazioni importanti per i futuri titoli che daranno lustro, nel 2010, alla compagnia che ha dato i Natali a personaggi immortali come Mario, Link e Samus Aran.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie