Ci siamo quasi, l’11 giugno si fa ogni giorno più vicino e la Nintendo sta preparando un arrivo di Super Mario Galaxy 2 davvero in grande stile. A rivelarlo è stato Robert Lowe, marketing manager di Nintendo, il quale ha dichiarato che la compagnia di Kyoto ha predisposto una massiccia campagna pubblicitaria per pubblicizzare il tanto atteso platform nel Regno Unito. Tale politica aggressiva di marketing invaderà anche i cinema di tutto il territorio britannico, soprattutto quelli in cui verranno proiettati film per famiglie, target prescelto ormai stabilmente dalla compagnia di Kyoto.
Prima della proiezione delle pellicole per famiglie più popolare verrà mandato in onda uno spot promozionale di Super Mario Galaxy 2 della durata di un intero minuto. Tale politica è stata pensata per carpire anche nuovi videogiocatori, magari colpiti dallo spot e dall’immensità del gameplay del platform.
La Nintendo, però, non ha dimenticato i suoi fan di vecchia data ed ha in preparazione anche una campagna che si dipanerà su tutti i siti videoludici, naturalmente visitati da videogiocatori incalliti.
Inoltre, dopo l’uscita del gioco, la presenza di Mario al di fuori del Nintendo Wii non avrà fine e la società giapponese continuerà ad invadere le televisioni britanniche sui principali canali analogici e digitali con spot pubblicitari da trasmettere anche e soprattutto durante i programmi per i più giovani.
Infine anche a luglio il presenzialismo del baffuto idraulico italiano non darà cenno di affaticamento in quanto la Nintendo continuerà a publbicizzare il gioco per tenere vivo l’interesse.
Robert Lowe ha dichiarato apertamente che tutto questo battage verrà operato per rendere Super Mario Galaxy 2 il gioco per Wii più venduto in Europa.Ecco perchè per il platform è stato pensato uno dei più grossi lanci della storia della compagnia.
La speranza è che la Nintendo operi una tale campagna pubblicitaria anche qui da noi, in Italia, sarebbe bello poter ammirare un bello spot di Mario anche nel nostro multiplex preferito.