Super Mario Galaxy 2 – nuovo trailer e data di uscita americana

Ieri, 24 febbraio, si è tenuto negli Stati Uniti il Media Summit con cui la Nintendo ha mostrato una lista di giochi che usciranno nei prossimi mesi, con tanto di date di rilascio ed immagini a corredo. Tra essi era presente anche Super Mario Galaxy 2, che, naturalmente, ha catalizzato l’attenzione di tutti con l’ufficializzazione della data di uscita negli Stati Uniti ed un trailer nuovo di zecca. Gli appassionati americani della Nintendo potranno di nuovo prendere il controllo del baffuto idraulico di italiche origini dal 23 maggio, davvero molto in anticipo rispetto alle aspettative.

Ciò può risultare positivo anche per i fan europei di Super Mario, che potrebbero vedere l’arrivo nel Vecchio Cointinente del gioco per l’estate. Maggiori notizie potrebbero arrivare dal Media Summit europeo che si terrà in giornata.
 
L’hype si è però concentrato attorno al trailer del nuovo platform Nintendo, in quanto era dall’E3 che non si vedevano immagini in movimento di Super Mario Galaxy 2.
 
In effetti la resa grafica del gioco è molto migliorata e ci sono delle sequenze davvero rimarchevoli: come rimanere insensibili di fronte al dettaglio ed alle dimensioni grafiche del drago su su cui scivole l’idraulico, tanto imponente da provocare la distruzione di un intero pianeta?
 
Il nuovo video saluta il ritorno di un amico di vecchia data, Yoshi, compagno di tante avventure del buon Mario. Ancora una volta sarà possibile cavalcare il giovane dinosauro e sfruttare le sue uniche abilità.
 
Servirà, infatti, la lunga lingua di Yoshi per venire a capo di interi enigmi e persino alcuni power – up sono stati ideati apposta per lui.
 
Ciò che risalta, in ogni, caso, è l’imponenza di una produzione che, come al solito, risulta innovativa di un intero genere, quello dei platform, liberandolo da ogni vincolo dimensionale, con un gameplay sempre nuovo ed aggiornato.
 
Non resta che attendere notizie in merito all’uscita europea di Super Mario Galaxy 2, non c’è più tempo per remake e rivisitazioni, tra poco neanche l’universo avrà limiti per l’idraulico italiano.

Gestione cookie