E siamo a sette! La Nintendo ha diffuso la settima trasmissione dall’universo di Super Mario Galaxy 2. Anche stavolta il trailer reso pubblico apre una finestra nell’azione di gioco del platform in uscita in Italia l’11 giugno. Le fasi di gioco ritratte però nel viedo sono meno concitate e frenetiche rispetto alle precedenti trasmissioni e ciò perchè viene mostrato il nuovo quartier generale di Mario, in gergo il nuovo “hub”, da cui il personaggio principale di Super Mario Galaxy 2 darà inizio alle sue peripezie su e giù per la galassia. La nuova base prende il posto di quella differente, presente nel prequel.
Nel primo platform spaziale della mascotte Nintendo non vi sarà come nel precedente l’Osservatorio Cometa, ma una hub più rappresentativo dell’idraulico baffuto, in quanto ha un’inconfondibile forma: quella della sua testa…Mustacci compresi.
L’hub creato dagli sviluppatori Nintendo è davvero enorme ed il Wii si comporta più che egregiamente nel gestire tale imponenza senza tradire alcuna indecisione tecnico – grafica.
La settima trasmissione, poi, mostra tutte le potenzalità del quartier generale di Super Mario Galaxy 2, è proprio in tale luogo che Mario potrà, rompendo l’uovo relativo presente sul “naso” della gargantuesca base, far entrare in gioco la sua cavalcatura di sempre Yoshi.
Manco a dirlo il nuovo hub sarà cosparso di power up e di vite aggiuntive che cercheranno di rendere meno gravosi i compiti di Mario e Yoshi. L’hub, poi, non è formato unicamente dalla testa gigantesca del protagonista, ma, mediante un portale si potrà anche accedere ad una seconda postazione a forma di fungo, ma il video non specifica fino in fondo quale possa costituire la funzione di quest’altro hub.
Da notare l’assenza della stellina cucciolo, sempre presente nelle precedenti trasmissioni, Luma. E’ probabile che il baby astro si farà vedere solo all’inizio dei veri e propri livelli di gioco e non nei momenti di pausa.
A questo punto non resta che attendere l’ottava trasmissione, con un nuovo viaggio nel Marioverse!
I commenti sono chiusi.