Siete appassionati ai giochi di strategia? Amate gli scontri epici e spettacolari? Siete anche iscritti a Steam? Beh, se non lo siete, rimediate subito: tramite Steam è infatti possibile scaricare la demo di Supreme Commander 2, che permette di provare due missioni del gioco finale per un totale di circa un ora di intrattenimento, prendendo il controllo della fazione UEF (United Eart Federation), una delle tre selezionabili nella versione completa.
Supreme Commander 2, è ambientato in un futuro ipertecnologico, il che significa che gli eserciti che guideremo non saranno composti o da marines e carrarmati, ma da robottoni e dischi volanti. Il gioco permette inoltre di customizzare le proprie armate, cosa che permetterà di modificare in ogni momento gli equilibri delle forze in campo.
Le ambientazioni appaiono molto curate e il gameplay spettacolare, il numero di unità sul terreno è notevole, il che contribuisce ad aumentare il livello di realismo delle battaglie.
Per provare di persona è sufficiente scaricare la demo tramite Steam. Quest’ultima ha inoltre raggiunto un accordo con Square Enix, per il videogame sviluppato da Gas Pawered Games, che le garantisce l’esclusiva per il download del gioco e degli extra. Inoltre sia la versione in download che quella in dvd saranno implementate da Steamworks, che consentirà gli aggiornamenti automatici, il supporto in-game DLC e molto altro, come annunciato dalla comunicazione ufficiale di Valve. Sempre da tale comunicato si apprende che il videogioco può essere acquistato da subito in prevendita e che il lancio ufficiale è previsto per la prima settimana di marzo, sia per la versione steam che per la versione su supporto fisico.