Sway recensione

Sway rappresenta il modo migliore per passare un paio d’ore in allegria. Non ci credete? avete qualche dubbio in merito? Armatevi di iPhone e tuffatevi con me in questo gioco assolutamente fuori dagli schemi.

Sono ancora loro, i ragazzi folli che sono alla base di Touchgrind. Il team di Illusion Labs ha sicuramente le idee molto chiare su come si realizza un titolo per la piattaforma portatile Apple. Divertimento a secchiate e semplicità di utilizzo non significa però un titolo semplicistico, al contrario dovrete impare a muovervi bene per riuscire nell’impresa e spuntarla su tutti i livelli di gioco.
 
Grafica e personaggi sembrano essere sfornati direttamente da Little Big Planet, ci troveremente infatti a muovere dei pupazzetti che saranno perfettamente aderenti ai dettami della fisica, sia per la gravità che per il gameplay. Ogni nostro dito corrisponderà ad una mano del personaggio. Staccarlo dallo schermo lo farà precitare mentre il segreto sarà appunto nel riuscire a muoverlo con saggezza facendo oscillare da una parte all’altra. Avremo alcuni fumetti e tutorial che ci indicheranno la via della fine del livello, oltre a svariati personaggi da scegliere tutti coloratissmi e azzeccatissimi.
 
Nella prova che abbiamo fatto il gioco è risultato assolutamente geniale. Un platform di nuova generazione che offre una originalità che supera gli schemi. 25 livelli vi impegneranno per parecchio e riuscire a raccogliere nuove stelle, appese sulle pareti di gioco, migliorando magari il tempo in cui siete riusciti a farlo, ve lo renderanno parecchio longevo. 3,99 € è quanto dovrete sborsare per il download, anche se vi assicuro che sono spesi veramente bene.

Gestione cookie