Arriva finalmente la conferma sulla nuova Nintendo Switch 2. Andiamo a scoprire quanto sarà potente la console del colosso videoludico.
Nintendo è pronta a stupire tutti con l’arrivo della Switch 2. Sono diverse le novità in arrivo per la nuova console portatile destinata a convincere tutti con la sua potenza. In queste ore non solo è arrivata la conferma, ma sono spuntate anche le prime caratteristiche a riguardo: cosa bisogna sapere.
A sei anni dal lancio della prima Switch, Nintendo sarebbe pronta a replicare lanciando sul mercato la nuova versione della sua console portatile. Già con l’arrivo della prima versione il colosso nipponico era riuscito a stupire tutti con una console portatile che non era mai stata così potente fino ad ora. Basti pensare che secondo gli ultimi rilevamenti sono state vendute oltre 129 milioni di unità in tutto il mondo.
Il grande successo registrato dalla casa giapponese ha spinto in questi anni a sviluppare la nuova versione della console portatile. Complice del grande successo sono anche titoli di livello assoluto come Animal Crossing, Super Smash Bros, The Legend of Zelda e tutta la gamma dei Super Mario, senza ovviamente dimenticarci anche dell’esclusiva per il franchise Pokémon. Secondo le ultime previsioni a partire dal prossimo anno potrebbe arrivare anche la Nintendo Switch 2 ed in queste ore sarebbe arrivata anche un’importante conferma.
Nintendo Switch 2, fioccano le conferme: Activision fa sognare i videogiocatori
C’è grande attesa per l’arrivo di Nintendo Switch 2 sul mercato ed in queste ore a dare indicazioni importanti ai videogiocatori ci ha pensato addirittura Chris Schnakenberg, responsabile della strategia della piattaforma e delle relazioni con i partner di Activision.
Infatti secondo Schnakenberg sarebbero spuntate le prime indicazioni sulla potenza dell’hardware e delle funzionalità che verranno presentate con la nuova console del colosso giapponese. Il dirigente della casa di produzione ha spiegato che a causa del più forte allineamento di “Switch NG” alle prestazione dei videogiochi sviluppati su Playstation 4 ed Xbox One si potrà realizzare qualcosa di importante.
Adesso quindi Activision si sta impegnando per avere un accesso anticipato ai prototipi ed ai devkit di sviluppo, per valutare tutte le potenzialità di Nintendo Switch 2. Stando a queste parole si suppone che la nuova console avrà una potenza simile a Playstation 4 ed Xbox One. Per ora si parla solo di indiscrezioni, ma ben presto potrebbero arrivare novità riguardanti la nuova console progettata da Nintendo.