Doccia fredda per fan e appassionati Nintendo, in merito alle parole rilasciate dal presidente sulla Switch 2
Occhi ed orecchie aperte per tutti i fan e gli appassionati della Nintendo, la nota azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console: ecco le parole del presidente Shuntaro Furukawa a proposito della Switch 2.
Quando si parla, in generale, di Nintendo, l’attenzione di tutti è sempre molto alta, dal momento che si fa riferimento alla amata azienda legata a tantissimi videogames e alle console molto amate, come la Switch. Come i più attenti alle vicende della azienda forse già sapranno, il presidente Shuntaro Furukawa ha avuto modo di declinare tutti i commenti per quanto concerne l’ipotetica uscita della Switch 2 al prossimo anno.
Questi, infatti, non ha voluto replicare agli interrogativi inerenti la chiacchierata nuova versione della console. Il presidente ha poi approfittato dell’occasione emersa dall’ultima riunione, tenuta insieme agli azionisti della casa di Kyoto, per dare alcune precisazioni a proposito dei rumors inerenti la parte legata all’hardware e alle performance della nuova console stessa.
Nintendo Switch 2, cosa c’è da sapere sulla nuova console: il punto sui rumors
Le tematiche e le questioni legate in generale a Nintendo, e nel dettaglio alla console Switch 2, tengono dunque banco.
A tal proposito, durante la riunione tenuta in compagnia di analisti ed azionisti del colosso dei videogiochi, il presidente ha sottolineato l’interesse a proposito del supporto attivo, dell’attuale generazione di Switch, ancora per lungo tempo. Ciò, anche tenendo presente le 185 milioni e più di vendite software, nonché considerando il grande e costante interesse che giunge dagli utenti e dai fan dei videogames.
Dopo essersi soffermato dunque sulle brillanti prestazioni di Switch dal punto di vista finanziario, Shuntaro Furukawa ha poi avuto modo di replicare alle domande poste dagli azionisti presenti alla riunione. Nel dettaglio, il presidente ha voluto smentire dei rumors, riferendo che “non è vero, quei rumor sono inaccurati“. Tale affermazione si lega alla questione inerente la possibile presenza della console nextegen, riguardo il dietro le quinte di Gamescon 2023.
Ma ha a che fare anche con l’interrogativo riguardante la veridicità delle anticipazioni inerenti le potenzialità hardware della nuova console. Ad esser circolate infatti sono alcune indiscrezioni in merito alla componente grafica sopra cui si poggerebbero le prestazioni della Switch 2, e nel dettaglio il chip Tegra t239.
Tenendo presente che la Switch ha sorpassato quota 132.46 milioni d’unità vendute sul mercato, sarebbe comunque comprensibile che il presidente non volesse che l’attenzione fosse spostata su una nuova console. Le voci pur insistenti dunque non mancano, a proposito della Switch 2 nel 2024, ma è opportuno ribadire che non vi è, ad ora, nessuno tipo di ufficialità in merito.