Periodo di grande revival per la serie di giochi creata negli anni 90 da Ron Gilbert per la Lucas Arts. Monkey Island, come già riportato in altri post, tornerà su varie macchine, tra queste c’è ovviamente il Wii. Proprio del gioco in uscita per la console Nintendo è stato rilasciato un nuovo trailer.
Il video mostra il gameplay del primo episodio di Tales of Monkey Island, avventura grafica ad episodi, distribuita su WiiWare.
La visione delle immagini dà la possibilità di valutare il sistema di gioco con cui si avrà a che fare in Tales of Monkey Island.
Sembra che il gioco sia un’avventura grafica dalle dinamiche molto classiche, lo si può notare sin dal sistema di dialoghi, che si basano su risposte preordinate.
Anche l’interfaccia di gioco non si discosta da quella usuale di ogni avventura classica, dopo due minuti, nel trailer, appare chiara una schermata in cui Guybrush usa due oggetti, scelti dal suo inventario.
Unica novità risiede nel fatto che il protagonista non ne usa uno per volta, ma due contemporaneamente, senza fonderli tra loro. Tale feature potrebbe portare nuove modalità di risoluzione delgi enigmi e, conseguentemente, una ventata di freschezza alla serie, negli ultimi tempi un pò in affanno.
Invero l’atmosfera del brand è pienamente ricostruita con un Guybrush sempre più pasticcione ed un LeChuck più orrendo che mai.
Il 7 luglio sarà una grande data per chi ha amato una serie che ha rappresentato per anni la pietra di paragone per l’intero genere delle avventure grafiche.