Novità in arrivo per tutti gli appassionati dei videogiochi messi a punto dalla nota casa di produzione di prodotti videoludici Telltale Games. È stato infatti annunciato che la società ha deciso di mettere a punto alcuni suoi importanti titoli per Mac. Una decisione importante che non mancherà di aprire prospettive interessanti e che verrà ufficializzata l’11 Febbraio nel corso del MacWorld Expo di San Francisco. Con alcuni giorni di anticipo il pubblico però potrà beneficiare di un’occasione rilevante. Infatti il primo dei giochi disponibili per Mac sarà disponibile a partire dall’8 Febbraio.
Si tratta di “Tales of Monkey Island”, che certamente susciterà l’interesse degli utenti. Bisogna infatti tenere presente che l’iniziativa è apprezzabile anche per l’opportunità che i giocatori hanno di scaricare sia la versione per PC che quella per Mac al prezzo di una sola. Possibilità che non sarà riservata soltanto al titolo menzionato sopra, ma anche ad altri giochi, come per esempio anche “Sam & Max”.
Una novità che è destinata con tutta probabilità ad incontrare quel favore da parte del pubblico che la porterà al successo. In ogni caso è ancora troppo presto per fare altre deduzioni in merito alla questione. Per confermare queste ipotesi si dovrà attendere che i risultati parlino da sé.
La decisione di Telltale Games in ogni caso comporta delle implicazioni ancora più complesse. Il tutto infatti potrebbe essere un modo per cominciare a muovere i primi passi verso la direzione precisa di mettere a punto dei titolo per l’iPad, il quale con le sue caratteristiche potrebbe soddisfare al meglio specifiche esigenze di gioco.