I fan di Harry Potter nati negli anni ’90 stanno per ricevere un grande regalo: gli Animali Fantastici arrivano su Tamagotchi.
Negli ultimi anni c’è stato un rinnovato interesse per la saga di Harry Potter. Recentemente è arrivato un nuovo videogioco, “Hogwarts Legacy”, e soprattutto la conferma che la piattaforma di streaming Max sta lavorando a un nuovo adattamento televisivo di Harry Potter. Dall’altra parte, però, il successo del franchise è stato minato dalle polemica sulle dichiarazioni controverse di J.K. Rowling e dal parziale fallimento della serie di film prequel, “Animali Fantastici e dove trovarli”.
Il franchise del Mondo Magico, in ogni caso, è ancora vivo e vegeto e ora si prepara a stupire i fan con una nuova e originale trovata. Wizarding World, la casa di produzione di molti prodotti legati al mondo di Harry Potter, ha annunciato qualche mese fa la sua prima collaborazione con un marchio storico, che tutti i nati negli anni ’90 ricordano con grande nostalgia: Tamagotchi. La notizia sembra avere dell’assurdo, ma è più vera che mai: è in arrivo un Tamagotchi a tema Harry Potter.
Un nuovo modo per interagire con gli Animali Fantastici della saga di Harry Potter
I giocattoli Tamagotchi erano molto popolari alla fine degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000. Erano dei giocattoli elettronici portatili molto semplici: un oggetto piccolo e rotondo con uno schermo, all’interno del quale viveva un mostriciattolo digitale che i bambini potevano accudire e addestrare. Questi piccoli esseri potevano ammalarsi, diventare tristi e avere fame, e hanno aiutato una generazione di bambini a imparare la responsabilità e la cura emotiva attraverso l’uso di un giocattolo.
Tamagotchi ha ampliato i suoi prodotti nel corso degli anni, includendo diverse varietà di animali e versioni tematiche, e ha trovato una rinnovata popolarità grazie alla rinascita della cultura pop degli anni 2000 attraverso TikTok e altri social media.
Nei Tamagotchi a tema Harry Potter i fan possono scegliere tra una varietà di 25 creature magiche con cui giocare, quasi tutte provenienti dalla saga originale e dai film di “Animali Fantastici”. I Tamagotchi sono disponibili in due diverse custodie, una con il Castello di Hogwarts e l’altra con diverse creature.
Ci saranno anche diverse modalità di gioco: i fan potranno anche scegliere tra un’opzione “Harry Potter”, dove si potranno esplorare i dintorni di Hogwarts, o un’opzione “Fantastic Beasts”, dove si può girovagare all’interno di una valigia magica simile a quella di Newt. Il gioco include anche quattro mini-giochi e promette possibili apparizioni di Harry, Ron, Hermione, Newt o altri personaggi a sorpresa.
Questa nuova trovata del franchise di Harry Potter è già arrivata in molti mercati internazionali, ma non si hanno ancora notizie su un possibile rilascio in Italia. È comunque possibile acquistarlo tramite rivenditori online, come Amazon.