A San Diego, in questi giorni, si sta tenendo il Comic Con, ove tra una serie televisiva e le anticipazioni su di un comic americano, è anche tempo di parlare di videogiochi, in particolare di quelli per Nintendo Wii. E’ stato mostrato infatti, sotto forma di video, il gameplay di un gioco che sulla carta può dimostrarsi un ottimo picchiaduro: Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars.
Il gioco in questione vedrà schierati, gli una contro gli altri armati, i personaggi della software house Capcom, con quelli della nota casa di produzione di anime, la Tatsunoko.
L’impostazione, come detto, è precisa dei picchiaduro, di quelli in due dimensioni, con i combattenti che, quindi si muoveranno solo in lunghezza ed altezza, ma non in profodnità.
Le immagini del trailer trasmesso al Comic Con, mostrano come, l’impostazione 2D non ne mina la giocabilità. Tastunoko vs Capcom sarà un picchiaduro frenetico e veloce, pieno di combo e scenografici colpi speciali, pieno di effetti luminosi.
Il cuore del gioco, però, sarà costituito dai personaggi carismatici che si confronteranno.
Se quelli della Capcom, in ambito videoludico, sono strafamosi, si spazia da Viewtiful Joe a Rye e Chun Li di Street Fighter, la Tastunoko suonerà più oscura alle orecchie di chi non mastica in ambito anime.
Nel roster della casa giapponese vi sono del calibro di Yattaman, Ken l’Aquila dei Gatchaman, Hurricane Polymar e Tekkaman. Vere istituzioni del settore cartoni animati
Tutti questi personaggi saranno pienamente giocabili ed ognuno sarà dotato dei poteri speciali che li hanno resi immortali su schermo.
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars si presenta quindi come un gioco pieno di stile e, soprattutto, carisma, se la giocabilità si rivelerà all’altezza si saprà ritagliare un giusto spazio nei cuori dei videogiocatori.
I commenti sono chiusi.