L’azienda di produzione di software videoludici Capcom qualche giorno fa ha stupito i giocatori che possiedono uno dei due dispositivi mobili di Apple, l’iPhone o l’iPod Touch, con un annuncio del tutto inaspettato riguardante il videogame Street Fighter IV. Il picchiaduro molto famoso in tutto il mondo ha infatti anche una versione per i due prodotti tecnologici dell’azienda di Cupertino. Ma a quanto pare non è solo Capcom a stupire i suoi affezionati giocatori, dato che sembra che i picchiaduro su iPhone e iPod possano avere un futuro molto roseo nel panorama videoludico dei prossimi mesi.
Questa volta infatti è il turno della casa di produzione Namco, che ha risposto alle affermazioni di Capcom sulle novità in vista proprio con delle informazioni dello stesso genere, parlando di una innovazione molto interessante che anche stavolta ci stupirà, in positivo, naturalmente.
Stiamo parlando di Tekken, la serie di videogames appartenenti anch’essi al genere dei picchiaduro, la quale starebbe per approdare anche sui due dispositivi mobili di Apple sopra nominati. Lo ha confermato la stessa casa di produzione, che ha parlato nel dettaglio della novità.
Non sappiamo però ancora di quale episodio della serie si tratterà. Potrebbe essere che quella che vedremo all’interno dell’App Store, disponibile per il download, sarà una riedizione di un capitolo già presente e ben consolidato della stessa saga di videogiochi.
Oppure potrebbe trattarsi anche di un nuovo capitolo completamente realizzato per l’occasione da parte dell’azienda di produzione. Intanto sappiamo solamente che il gioco è già in fase di sviluppo.