[galleria id=”252″]Durante il TGS i convenuti hanno dovuto sostenere code ed attese al di là dell’immaginabile per poter provare Monster Hunter 3 per Wii, gioco messo a disposizione da Capcom, la quale ha tenuto anche uno stage event per mostrare tutti i dettagli del gioco.
La grande novità, rispetto alle altre versioni del gioco ed alla maggior parte di giochi del genere, è la possibilità di giocare in due player offline in contemporanea a Monster Hunter 3 grazie ad una modalità a split screen orizzontale del gioco. Le precedenti versioni per console avevano offerto solo versioni online di opzioni multiplayer.
L’evento sul palco – che pare abbia fatto svuotare la contemporanea presentazione di Resident Evil 5 – è stato tenuto dal produttore Ryouzou Tsujimoto che ha illustrato alcune caratteristiche di gioco che faranno il loro debutto con Monster Hunter 3.
Tsujimoto ha rivelato che le creature più grandi ora hanno qualcosa che nelle versioni precedenti avevano soltanto i cacciatori, ovvero l’energia: le creature infatti perdono energia con l’andare del tempo, diventano più deboli. Così come i cacciatori mangiano per recuperare stamina, allo stesso modo devono fare le bestie più grandi…mangiando altri mostri!
Altre rivelazioni includono il supporto per il Wii Classic Controller, per coloro i quali vogliono uno schema di controllo che si avvicini il più possibile a quello per la PS2.
In aggiunta a queste note su Monster Hunter 3, Capcom ha inoltre rivelato che Monster Hunter Portable 2 ha raggiunto i 2.5 milioni di copie vendute e che una versione PSP Best del gioco verrà messa sul mercato il 30 di ottobre, con il chiaro intento da parte di Tsujimoto di espandere ultriormente la serie in futuro.