Dopo Street Fighter IV, Capcom continua a mostrare i propri “pezzi da novanta” proponendo un nuovo video dell’eccezionale Resident Evil 5, che ha ormai generato un’attesa spasmodica tra gli appassionati.
L’eroico Chris Redfield tornerà a sfidare la minaccia mutante, questa volta nel cuore dell’Africa nera, coadiuvato dalla misteriosa Sheva. Nell’eterna lotta contro un misterioso virus, l’antagonista principale sarà ancora una volta rappresentato da Albert Wesker, il “traditore” della squadra S.T.A.R.S. nel primo episodio, passato dalla defunta Umbrella Corporation ad una misteriosa organizzazione interesseta ad acquisire campioni del virus.
Non è ancora ben chiaro il ruolo di Wesker all’interno degli avvenimenti narrati in Resident Evil 5, ma pare proprio che, come nello splendido prequel, sarà davvero un osso duro da sconfiggere, anche grazie alla presenza nel suo corpo di una variante modificata del G-Virus; pare comunque che la trama si riallaccerà direttamente agli eventi di Raccoon City e non a quelli di Resident Evil 4.