TGS 2008 – White Kinght Chronicles: Anticipazioni

[galleria id=”277″]Premiato a sorpresa all’ultimo Tokyo Game Show, White Knight Chronicles è un’ulteriore conferma della continua ricerca di nuovi spunti da parte di case importanti come Square, Sega e Sony, assolute protagoniste della kermesse nipponica.

Il titolo Sony, sviluppato dai talentuosi Level 5 (Dragon Quest VIII e Rogue Galaxy sono da Top 10 dei giochi PS2), è un action-RPG che, accanto ad una intensa e coinvolgente modalità singleplayer, proporrà anche una modalità online molto articolata in cui confrontarsi con altri giocatori in quello che presumibilmente sarà un gigantesco MMORPG.
 
La storyline di White Knight Chronicles è apparentemente ordinaria, incentrata sul salvataggio di una principessa da parte di un popolano avvolto in una armatura dai poteri eccezionali (il rimando al capolavoro Xenogears è abbastanza evidente), ma di certo i Level 5 sapranno renderla originale e appassionante pur nel rispetto dei canoni tradizionali.
 
Il sistema di gioco, d’altra parte, prevederà un sistema di battaglie in tempo reale, come già visto nei precedenti capolavori del team di sviluppo. In particolare sarà interessante valutare l’efficacia del dualismo tra Leonard (il protagonista) e la sua versione “robotizzata”, dal momento che non sarà sempre possibile trasformarsi nel White Knight e sarà dunque opportuno conservare questa possibilità per gli scontri più ostici.

Gestione cookie