Tra i titoli presentati al Tokyo Game Show c’è stato anche Ace Attorney Investigation: Miles Edgeworh, nuovo capitolo della serie più popolare tra i detectiva game, presente con un nuovo trailer.
Il video risulta alquanto esaustivo ed introduce i protagonisti del gioco. Stavolta, come in passato già indicato, il giocatore vestirà i panni di Miles Edgeworh, procuratore distrettuale e nemesi dell’iniziale primo attore della serie, Phoenix Wright.
Oltre al “buon” procuratore farà la sua apparizione un altro veterano della serie, il detective Dick Gumshoe, famoso per fare sempre una magra figura, rispetto all’acume dei protagonisti.
Le nuove immagini confermano la bontà della serie che consiste nel suo avvicinamento alle avventure grafiche.
A diffderenza degli altri capitoli, infatti, il giocatore non avrà una visione in soggettiva degli ambienti visitati, ma i personaggi saranno presenti sullo schermo con possibilità di muoverli per le location alla ricerca di prove.
Per il resto il gioco sembra in linea con la saga di cui è parte e, soprattutto, con il genere di appartenenza, con l’obiettivo di ricercare le contraddizioni nelle dichiarazioni delle persone informate dei fatti e gli indizi più nascosti, perseguendo uno ed un solo obiettivo reale: la verità.
La serie Ace Attorney, esclusiva Nintendo DS, si è sempre tenuta ad un livello molto alto e sembra che anche il titolo dedicato al procuratore Miles Edgeworth possa confermare la genuinità del prodotto.