L’uscita del videogame Assassin’s Creed 2 per piattaforma computer è stata spostata al prossimo anno. L’annuncio arriva direttamente dal Tokyo Game Show 2009 attualmente in corso.
La motivazione ufficiale affermata dal gruppo che si occupa dello sviluppo del gioco riguarda la volontà di far uscire un prodotto senza alcun problema tecnico e quanto più sicuro possibile, in modo da non dover intervenire successivamente con la distribuzione di patch correttive.
Ubisoft ha deciso quindi di aspettare ancora un po’, per permettere al suo team di perfezionare il videogame e rilasciarlo successivamente, con qualche mese di ritardo rispetto alla data prevista.
La decisione, naturalmente, come sempre accade in questi casi, è stata presa con molto dispiacere da parte dei giocatori che hanno aspettato per tanto tempo questo secondo capitolo per pc e che adesso si ritrovano ad attendere per altro tempo.
Il videogame, secondo quanto affermato dal team di sviluppo, dovrebbe comunque essere rilasciato definitivamente nei primi mesi del prossimo anno.
Inoltre lo stesso gruppo di lavoro ha annunciato durante la sua conferenza che è in preparazione Assassin’s Creed: Discovery, un nuovo titolo per Nintendo DS che riprende le vicende del videogame Assassin’s Creed 2. Questo titolo sarà disponibile a partire dal 17 novembre.
I commenti sono chiusi.