Anche per il gdr facente parte della saga Final Fantasy, ma che ne racconterà una storia parallela, è arrivato un nuovo aggiornamento dal Tokyo Game Show, fiera davvero molto ricca di titoli e notizie succose.
Final Fantasy Gaiden: Four Warriors of Light ha mostrato il proprio gameplay più dettagliatamente rispetto al passato.
Stavolta si è potuto assistere ad una sessione di combattimento, la quale conferma i limiti tecnici già ravvisati precedentemente, assistendo gli altri video diffusi.
La grafica si presenta ancora abbastanza spoglia e sia il numero dei poligoni che il livello delle texture risultano ben al di sotto della media cui ci ha abituato il Nintendo DS.
D’altro canto il character design, ma più che altro il ivello di personalizzazione dei personaggi, presenta invece una buona cura. La raffigurazione grafica dei componenti del party è ben differenziata secondo il loro vestiario e gli oggetti che portano i singoli componenti sono visibili chiaramente.
In ogni caso ci si trova comunque di fronte ad una produzione che si fregia del titolo di Final Fantasy e fino ad oggi, tranne casi rarissimi, è stata sempre garanzia di qualità, ciò considerando anche che la Square Enix si è sempre distinta per la cura con cui ha da sempre sviluppato e pubblicato i propri titoli.