Gran Turismo 5 arriverà entro pochi mesi. E’ l’annuncio che Sony ha fatto durante la conferenza stampa al Tokyo Game Show di quest’anno. E la data sembra essere anche abbastanza precisa.
Il videogame tanto atteso sarà infatti rilasciato a marzo del prossimo anno. In particolare il gioco sarà rilasciato per piattaforma PlayStation 3 e comunque in riferimento alla distribuzione in Giappone.
Nel nostro Paese e in quelli europei il videogame potrebbe arrivare anche dopo pochissimo tempo dopo l’uscita in Giappone. Sony ha anche parlato delle caratteristiche tecniche del gioco, che saranno davvero ottime.
Innanzitutto una delle più importanti novità sarà la modalità di gioco multiplayer in rete. Con questa versione del gioco si potrà creare infatti una massima integrazione tra tutti i giocatori.
Sono infatti presenti sistemi di chat e messaggistica istantanea privata per favorire la comunicazione tra gli utenti, si possono creare filmati durante le proprie azioni di gioco per condividerli successivamente sulla piattaforma del gioco o su YouTube.
Lo stesso si può fare con le fotografie del nostro garage che vogliamo mostrare agli altri. E sarà abbastanza normale che avremo la voglia di far ammirare i nostri veicoli, dato che potremo scegliere tra ben 950 auto e 70 piste sulle quali divertirci a correre.