Si avvicina sempre di più il momento in cui i possessori del Nintendo Wii rimetteranno piede nella “ridente” cittadina di Silent Hill. Al Tokyo Game Show è stato rilasciato un nuovo video del remake del primo capitolo del gioco, sottotitolato Shattered Memories.
Al di là di un prevedibile restyling grafico Silent Hill Shattered Memories presenta vari cambiamenti rispetto all’originale.
Nel video, ad esempio si viene introdotti alla storia da uno psicologo, il quale ci chiede la ricostruzione degli eventi. Praticamente sembra che il nuovo capitolo del popolare survival horror sia una lunga e tortuosa visita dallo strizzacervelli.
Intatte sembrano le atmosfere che decretarono il successo dell’originale, soprattutto l’alternarsi di mondo reale con quello demoniaco, davvero terrorizzante.
Altro elemento che darà un minimo di confusione ai fan del primo capitolo, uscito ormai troppi anni fa per la prima Playstation, è il personaggio che nel video dice di chiamarsi Dahlia.
Chi ricorda l’originale sa che Dahlia Gillespie era una vecchia strega, mentre il nuovo personaggio è una ragazza adolescente di tendenze emo – goth.
Bisognerà vedere se essa sia devvero la medesima strega che tanto periglio prtò ad Harry Mason oppure se questo sia solo un trucco della Konami per tenere alto l’hype attorno al gioco.