Il Tokyo Game Show 2010 è in arrivo (mancano all’incirca due settimane): finalmente potremo saperne di più sulla linea che quasi tutte le software house intendono seguire nel corso di questo caldissimo anno (notizie a non finire sono iniziate a piover sin dagli inizi del 2010). Nell’articolo, però, non daremo spazio a tutte le case di sviluppo, ma solo alla tanto amata e odiata madre dei giochi di ruolo, che, ultimamente, sembra essersi persa un po’ per strada, nonostante il palese successo riscontrato presso il pubblico da Final Fantasy XIII (oltre cinque milioni di copie vendute in tutto il globo). La line-up Square, insomma, vi attende.
I commenti a quanto pubblicheremo non possono che essere negativi, considerando che la lista ufficiale non contempla uno tra i titoli più attesi di sempre, il sensazionale Final Fantasy Versus XIII, secondo capitolo di Fabula Nova Crystallis, a proposito del quale mamma RPG è stata sempre molto discreta. Speravamo facesse una comparsa degna di un grande gioco di ruolo, eppure, cari giocatori, non sarà così.
Bisogna sperare in aggiornamenti futuri: il TGS prenderà avvio tra una decina di giorni, perciò è molto probabile che la lista in questione venga aggiornata, magari con i titoli che noi aspettiamo da tantissimo tempo. Versus XIII, tra l’altro, sembra davvero un bel gioco: i pochi screenshot e video che Square ha mostrato ci hanno entusiasmato non poco.
Bando alla (dovute) lamentele, veniamo al dunque; tenete conto del fatto che per Call of Duty Black Ops, Deus Ex, Final Fantasy XIV e XI saranno mostrati soltanto dei video. Per quanto riguarda tutto il resto, invece, i più fortunati potranno provare una versione giocabile del titolo in questione.
– Front Mission Evolved
– Kingdom Hearts Re:Coded
– Lord of Arcana
– Tactics Ogre
– The 3rd Birthday
– Mind Jack
– Final Fantasy Legends
– Call of Duty Black Ops
– Deus Ex
– Lara Croft Guardian of Light
– Final Fantasy XIV
– Final Fantasy XI
Come potete ben vedere, saranno moltissimi giochi attesi a fare nuovamente la loro comparsa. Grandissime aspettative ci sono a proposito di Re Coded, il remake di KH Coded, già apparso su telefono cellulare; per Lord of Arcana, la cui uscita è prevista su PlayStation Portable; per Parasite Eve The 3rd Birthday, terzo capitolo della bellissima serie Square; insomma, ce n’è per tutti i gusti (citare Final Fantasy XIV è a dir poco scontato).
Nuove indiscrezioni vogliono che anche Final Fantasy Versus XIII e Agito XIII facciano la loro comparsa, una scialba comparsa: il primo, infatti, si mostrerà in un video già rilasciato in precedenza; il secondo, invece, attraverso un filmato completamente nuovo, per mezzo del quale Square darà spazio al gameplay in particolare.
Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…