È un anno fortunato, quello delle console portatili, soprattutto per Nintendo che, nel giro di qualche anno, ha ottenuto la piena fiducia non soltanto di Square Enix Europe, ma anche di molte altre software house, protagoniste nel mondo dei giochi di ruolo. Sarà presto disponibile –non sono stati ancora svelati dettagli sulla data di rilascio- The Another World, un titolo destinato -a quanto pare- a un grande successo. Nintendo DS, la piattaforma in questione: come al solito, continua a regalarci grandissime soddisfazioni.
Come nel fortunatissimo episodio della serie Final Fantasy -stiamo parlando di Tactis e Tactis Advance– dopo l’apertura di un libro magico, un bimbetto si troverà catapultato in un mondo fantastico. A differenza dei progetti Square, però, The Another World punta non poco sullo stile grafico: gli scenari, infatti, saranno tutti in 2D; il protagonista, invece, in 3D.
Molti parlano già di un successone. Di elementi ne abbiamo ancora pochi: certo è che, se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo davvero delle belle!