[galleria id=”286″]Sebbene pare piuttosto strano che High Voltage sia riluttante a rivelare il publisher di The Conduit, una cosa è certa: fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale la lotta tra i publisher è aperta.
Può darsi che sia anche un “gioco” della High Voltage per fare sia pubblicità che contrattare al meglio: rifiutare di pubblicare anche la minima notizia chiarificante e far impazzire di conseguenza di curiosità tutti gli adetti del settore. Questa è l’impressione e pare che questa tecnica stia funzionando.
Pare che però ieri si siano finalmente diradate le nebbie che avvolgono questo piccolo “mistero”, anche se come per i migliori thriller, la prova che confermerebbe che la Sega sia il publisher ufficiale è scomparsa.
Specificamente, l’evidenza a cui si fa riferimento è una testimonianza di redattori di NeoGAF che avrebbero visto una cartella vuota chiamata “The Conduit” sul sito istituzionale americano di Sega, folder ovviamente ora rimosso. Ad aggiungere credibilità alla dichiarazione di NeoGAF c’è una stampa Nintendo Everything, che aveva fatto uno screenshot prima che fosse modificato il sito.
Update: l’indiscrezione era vera, Sega pubblicherà The Conduit, che verrà messo in vendita nella primavera del 2009. Considerato che il gioco è uno dei più attesi per Wii, questa è ovviamente una astutissima mossa da parte di Sega, la quale, in cerca di rilancio per tornare la leader di un tempo, potrebbe aver pescato il jolly dal mazzo se, come promette ciò che abbiamo visto fino ad ora del gioco, The Conduit dovesse vendere molto.