Non ha fatto neanche a tempo a raggiungere gli scaffali dei negozi specializzati e già si guarda avanti, al sequel di The Conduit. Sono gli stessi sviluppatori ad annunciarlo.
Il team High Voltage ha infatti dichiarato a Nintendo everything che sarebbero più che entusiasti di poter lavorare ad un nuovo episodio dello sparatutto uscito per Nintendo Wii.
A Joshua Olsen, producer del gioco, è stato chiesto espressamente se vi siano estremi per un ulteriore sviluppo del brand:
Non ne ho idea. Tutto dipende dai fan e dalle vendite ed ora è troppo presto per decidere alcunchè.
In ogni caso siamo molto interessati a fare un sequel di The Conduit, è un universo narrativo abbastanza robusto e vi sono molte storie che vorremmo raccontare.
Pertanto vi sono estremi per un sequel di The Conduit, anzi Joshua Olsen è andato oltre, sostenendo che The Conduit è solo la prima parte di una storia complessa:
The Conduit è solo la prima parte della storia del nostro eroe ed è nostra intenzione sviluppare nuovi elementi per approfondire e dire più cose su di lui.
La palla passa ora ai fan del FPS, quali, visti i primi dati di vendita, dovranno faticare non poco per continuare a vivere le avventure ambientate nel violento mondo di The Conduit.