The Last Remnant – Videorecensione GT

Avrete probabilmente notato l’enfasi con cui vi abbiamo sempre parlato dei prossimi progetti di casa Square Enix, a parere di chi scrive la software house che può vantare il maggior numero di capolavori nella propria storia.

Difficile dire se tale titolo spetti piuttosto all’altrettanto grandiosa Capcom o magari a Konami, ma di certo gli RPG di casa Square Enix sono da decenni sinonimo di qualità e di “magia”; nei mesi passati, abbiamo quindi accolto con particolare entusiasmo l’annuncio di nuovi franchise da parte della softco nipponica, pur nella consapevolezza che Final Fantasy XIII, od anche Front Mission 6, Chrono Cross 2 o Parasite Eve 3 sono attesissimi da milioni di giocatori in tutto il mondo.
 
Intanto però, uno dei progetti più promettenti di casa Square Enix è finalmente realtà, quel The Last Remnant da più parti vaticinato come una valida alternativa ai consolidati franchise della softco nipponica nel genere degli RPG. Il titolo è uscito in contemporanea mondiale il 20 novembre in esclusiva per Xbox 360 e, nell’attesa di riuscire a proporvi una recensione completa del titolo, vi mostriamo la videoreview di GameTrailers, da cui emerge, purtroppo, la presenza di diversi difetti tecnici a rovinare un’esperienza ludica altrimenti di livello assoluto. Speriamo di poter presto rendervi conto degli aspetti positivi e negativi del titolo a breve.

Gestione cookie