La fine di gennaio è stata particolarmente felice per i fan della Nintendo. L’ultimo week-end del primo mese dell’anno non è stato per niente avaro di notizie ed annunci, alcuni riferentesi a serie collaudate, altre a nuove produzioni inedite, che già però fanno trasparire la loro qualità e che sulla carta potrebbero rivelarsi blockbuster. Titolo che farà parlare sicuramente è The Last Story, annunciato ufficialemente dalla Nintendo e dal team sviluppatore, Mistwalker, gioco di ruolo che uscirà in esclusiva per Wii, prenotandosi come punto di riferimento per un genere che scarseggia sulla console suddetta.
The Last Story ha un biglietto da visita di tutto rispetto giacché il relativo progetto è portato avanti dal team Mistwalker, fondato e capitanato da Hironobu Sakaguchi, che potrebbe non dire nulla, se non si aggiunge che è il nome del creatore di Final Fantasy, semplicemente la saga di JRPG più famosa al mondo.
Non risultano ulteriori informazioni in merito al gioco di cui è stato rilasciato il logo, piuttosto simile allo stile di quelli usati per i capitoli di Final Fantasy e sono trapelate alcune indiscrezioni sui contenuti dell’rpg, che, nelle intenzioni degli sviluppatori, porterà il genere in nuove direzioni.
Il tema di gioco si concentrerà sui sentimenti universali del genere umano.
Inoltre pare che farà uso del Vitality Sensor, accessorio ancora trascurato dalle produzioni per il Nintendo Wii. Ad un tale conclusione si è giunti considerando che in Europa è stato registrato il marchio “The Last Story and Nintendo Device”, con la successiva ipotesi che il nuovo accessorio Nintendo verrà importato anche nel Vecchio Continente.
La notizia è sicuramente eclatante ed i Mistwalker sono dei veterani del genere e potrebbero dare al Nintendo Wii il JRPG third party che rappresenti sulla macchina la pietra di paragone per un genere un pò in ribasso ultimamente.
Foto da wired.com