Fantastico! Ci è difficile esordire diversamente dopo aver visto The Last Story, il nuovo gioco di ruolo concepito da Hironobu Sakaguchi, capo di Mistwalker, nonché grande autore della saga Final Fantasy, arrivata al XIV capitolo (a tal proposito, vi ricordiamo la consistente Collector’s Edition per PC, a un prezzo ancora da definire). Sembrava non volessero dirci proprio nulla su uno tra i JRPG più belli di Nintendo, ma non è stato così, cari fan del genere ruolistico e non: recentemente, infatti, la software house ha mostrato il primo trailer ufficiale dell’avventura di Elza, dalla quale siamo stati incuriositi sin da subito. Converrete con noi, infatti, sul fatto che Sakaguchi è una vera e propria garanzia.
Ci aspettavamo una bella avventura, ma, a dirla tutta, non di tali fattezze: dopo aver visto il video, infatti, ci è venuta voglia di acquistare Nintendo WII: il gioco in questione, purtroppo, non farà la sua comparsa né su Play Station 3 nè su XBox 360; una scelta sbagliatissima, considerando che, attraverso questo video mozzafiato, Mistwalker ha convinto proprio tutti, anche i più diffidenti.
Siamo rimasti colpiti in particolare dal sistema di combattimento innovativo: gli scontri sono in tempo reale, ma c’è tutto ciò che un gioco di ruolo richiede per essere definito tale. Su questo non dovrebbero esserci obiezioni.
Per quanto riguarda le sequenze, soprattutto quella iniziale, beh, anche in questo caso, non abbiamo proprio nulla da dire: sembra che Sakaguchi abbia intenzione di dar vita a un prodotto che non avrà paura di affrontare lo storico Final Fantasy, il più giovane Kingdom Hearts e molti altre saghe.
Aspettiamo con ansia altri video, altre immagini, altre novità.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!
Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…
Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…
I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…
I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…
Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…
In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…