The Last Story – primi artwork

Ruri Island
Risale agli inizi di febbraio l’annuncio dello sviluppo su Nintendo Wii di un RPG, The Last Story. La notizia era di per sè ghiotta in quanto sulla console suddetta il numero di giochi di ruolo era piuttosto basso se non addirittura effimero, considerando che di rilievo era uscito solo Legend of Zelda Twilight Princess, il quale, per quanto valido non poteva saziare la fame degli appassionati del genere. L’annuncio di The Last Sory, poi, è stato particolarmente eclatante essendo sviluppato da una delle menti più eminenti dgli RPG, Hironobu Sakaguchi, il quale si è distinto per aver creato un certo Final Fantasy. Ora sono stati pubblicati i primi artwork del gioco.

Le immagini diffuse mostrano la probabile ambientazione o parte di essa, di The Last Story. Valutando gli artwork si può già capire che l’obiettivo è ricerare l’atmosfera magica e fiabesca che ha dato il successo a Final Fantasy di cui, peraltro, il gioco ideato da Sakaguchi condivide lo stile del logo che ricorda in modo rilevante quelli della famosa saga di giochi di ruolo.
 
A quanto pare l’isola raffigurata negli artwork si chiamerà Ruri ed è un luogo ridente e prosperoso che nemmeno i periodi di carestia possono piegare. Tale stato di grazia è garantito dal suo governante, tale Earl Alganan, ed alla sua padronanza della magia.
 
Ruri Island 2
 
Anche la struttura geografica dell’isola favorisce le difese di Ruri Island che è circondata da montagne ed accessibile solo dalla fortezza portuale.
 
Intanto Sakaguchi dal suo blog, ha dichiarato che lo sviluppo procede bene e senza particolari intoppi, anche se è risultato più difficile la creazione del sistema di combattimento in tempo reale, in quanto l’ideatore non era abituato a tale modalità. Ecco perchè, lavorandoci scrupolosamente ed attentamente non vuole affrettare i tempi di rilascio.
 
Ruri Island 3
 
Non si può che condividere un tale approccio, The Last Story, che si ricorda è un’esclusiva Wii, promette davvero bene e potrebbe dare una ventata di freschezza in un genere che sta ristagnando ed offrendo un classicismo esasperato dal quale si è riuscito a distinguere solo Dragon Quest IX.
 
Foto da wiitalia.it

Gestione cookie