The Legend of Zelda: Spirit Tracks – Recensione

[galleria id=”947″]The Legend of Zelda: Spirit Tracks racchiude al suo interno diversi elementi di gioco abbastanza unici nel loro genere, che uniscono le azioni di un gioco ambientato in un mondo tipicamente da cartoon alle gesta di un’avventura grafica molto gustosa e coinvolgente. Il nostro protagonista è un Link molto particolare. Lo dovremo guidare alla scoperta di un mistero abbastanza controverso da risolvere, ma che finirà per avvolgerci completamente nel giro di pochissimo tempo dall’inizio dell’avventura che il videogame ci offre. Affrontiamo quindi tutto ciò che ci viene proposto fin dall’inizio con astuzia.

Il nostro Link sarà alla guida di un treno e dovrà tentare di scoprirne di più su un enigma molto affascinante e misterioso. Il treno infatti sarà in continuo cammino lungo un percorso fatto di binari che a poco a poco finiscono per scomparire.
 
E’ nientemeno che il Re dei Demoni a causare tutta questa vicenda, per le sue ovvie malefiche caratteristiche, e il compito del nostro piccolo eroe sarà proprio quello di evitare che i binari scompaiano causando una tragedia.
 
Per farlo non dovremo fare altro che risolvere tutti gli enigmi e le avventure che ci verranno proposte in un sistema di livelli molto interessante che è tipico dei giochi della stessa serie, anche se stavolta l’ambientazione principale cambia di molto.
 
Il nostro obiettivo sarà quindi quello di risolvere gli enigmi che non dobbiamo per nessun motivo sottovalutare, a causa della loro realizzazione davvero molto ben fatta e che quindi ci farà molto spesso impegnare le nostre abilità in un modo molto profondo.
 
Combattere con i nostri avversari sarà oltre che coinvolgente anche molto impegnativo, per l’intelligenza dei nemici e per il loro grande numero con il quale saranno presenti all’interno delle azioni di gioco.
 
La Principessa Zelda avrà un ruolo molto importante durante le azioni di gioco che ci troveremo ad affrontare: sarà infatti spesso in collaborazione con noi per aiutarci a distrarre i nemici, in modo che possiamo annientarli più facilmente.
 
Come se non bastasse il divertimento che un gioco con queste caratteristiche già ci può offrire, è presente nel videogame anche un’interessante modalità di gioco in multigiocatore.
 
Questa modalità consentirà a quattro giocatori di affrontare una sfida molto particolare per raccogliere il più alto numero possibile di gemme da collezionare e in modo da poter stilare una classifica generale con altri giocatori in rete.
 
La grafica del videogioco aiuta molto a renderlo più appetitoso, grazie all’universo colorato che fin da subito avremo davanti e alle animazioni davvero coinvolgenti dal punto di vista visivo.
 
La perfezione grafica delle ambientazioni all’interno delle quali si svolge l’intera trama del gioco, unita alla possibilità di un’esplorazione molto ampia, ci permette di passare davvero tantissime ore a giocare a questo interessante titolo.
 
Lo stesso può dirsi dell’aspetto sonoro del videogame, anch’esso molto ben realizzato con dell’audio che riesce a rappresentare molto bene ciò che accade intorno ai nostri personaggi durante le azioni della trama del gioco.
 
Le immagini della gallery sono tratte da next.videogame.it.

Gestione cookie